Installazione di Eldy 2.0 arrow 3. La Posta arrow 3.2 Scrivere lettere arrow 3.2.2 Scrivi a chi vuoi tu
3.2.2 Scrivi a chi vuoi tu

Per spedire il messaggio, dobbiamo individuare uno o più indirizzi di posta elettronica a cui spedirlo.

Premiamo su:

destinatari

Ci apparirà quanto segue:

destinatario

Per scegliere un destinatario dalla rubrica, dovremo premere su “Scrivi a chi vuoi tu”, quindi basterà cliccare all'interno del quadrato dal bordo azzurro o sul nome della persona o del destinatario a cui vogliamo inviare il messaggio. 

Se abbiamo compiuto l'operazione correttamente, la conferma verrà indicata da un simbolo verde all'interno del quadrato:

destinatario

Si possono scegliere più destinatari a cui inviare lo stesso messaggio di posta, basta cliccare su più nomi (o i relativi quadrati) che verranno contrassegnati dai simboli verdi.
Se l'indirizzo che cerchiamo non compare tra quelli elencati, dovremo premere sopra i rettangoli con scritto “pagina precedente” o “pagina successiva” per vedere altri possibili destinatari.

Se l'indirizzo non è mai stato inserito nella rubrica, dobbiamo:

elenco puntato premere sopra “aggiungi qui e in rubrica un nuovo destinatario”;
elenco puntato scrivere nello spazio bianco vicino a “Nome” il nome che vogliamo compaia nella rubrica e
elenco puntato scrivere vicino a “Indirizzo di posta” l'indirizzo di posta elettronica, che deve essere sempre composto da un testo, una chiocciola @ (per inserirla premere sull'apposito rettangolo) e dell'altro testo seguito da un punto e due o tre lettere. Esempio: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ;
elenco puntato premere su “Salva nome e indirizzo”: il nuovo destinatario comparirà nella lista dei destinatari selezionabili.

Una volta scelti tutti i destinatari del messaggio, premere su “Clicca per confermare”.

I destinatari prescelti compariranno nell'immagine con la busta nel rettangolo “Destinatari”. 

destinatari

Se abbiamo scelto un destinatario sbagliato o se abbiamo cambiato idea, dovremo premere di nuovo su “Scegli destinatari” e premere sul nome che vogliamo togliere (o il quadrato a fianco). Il simbolo verde scomparirà e in questo modo il messaggio che abbiamo scritto non arriverà a quella persona.

Scelti i destinatari, non ci resta che premere sul bottone “Spedisci” e il messaggio verrà inviato.