Installazione di Eldy 2.0 arrow 4. La Passeggiata in Internet arrow 4.3 La barra di navigazione
4.3. La barra di navigazione

Quando si naviga, si vedono molte pagine, e a volte si sente la necessità di andare avanti e indietro tra le pagine già lette in maniera rapida e veloce (come sfogliare un libro indietro e poi di nuovo avanti).

Per questo il computer si tiene in memoria l'ordine in cui abbiamo visitato le pagine e ci permette, grazie ai due rettangoli presenti in Eldy Internet, di rivedere le pagine che abbiamo già visto. Per rivedere le pagine in ordine inverso a come le abbiamo visitate, premiamo su: 

passo indietro

Finché non abbiamo ancora visitato più pagine, il rettangolo non è attivo e rimane di colore grigio.

Se usiamo questo rettangolo per tornare a visitare le pagine già viste, si accende anche il tasto adiacente:

passo avanti

che ci permette di rivedere progressivamente le pagine nella successione in cui le abbiamo visitate.

Il rettangolo successivo, invece, serve per tornare sul sito-portale di Eldy. Se si stanno visitando delle altre pagine e si decide di tornare in modo rapido al portale di Eldy, basta spostare il mouse sul rettangolo con il disegno della casa e cliccare con il tasto sinistro:

tasto portalte

Se invece vogliamo stampare quello che stiamo vedendo dentro la finestra di navigazione, ci sposteremo con il mouse sopra al rettangolo con il disegno della stampante, e premeremo un pulsante del mouse:
tasto stampa

In Eldy, inoltre, è stata introdotta la possibilità di ingrandire e rimpicciolire i caratteri dei siti che si stanno visitando. Questo consente, per esempio, di leggere le news adattando i caratteri alla propria capacità visiva.
ingrandire i caratteri