Installazione di Eldy 2.0 arrow 4. La Passeggiata in Internet arrow 4.5 I miei preferiti
4.5 I miei preferiti

Abbiamo visto come sia possibile navigare in internet e visitare tutti i siti che vogliamo. Ora vedremo come sia possibile anche salvare tali siti per potervici tornare in seguito senza dover ricordare l'indirizzo esatto.

Nel portale di Eldy e' presente un pulsante con scritto "I miei preferiti":

i miei preferiti

Premendo con il pulsante sinistro possiamo accedere ad un area conentente tutti i siti che abbiamo in precedenza salvato. Nel caso non ci sia neanche un sito salvato riceveremo la seguente schermata

Nessun preferito

che ci invita ad utilizzare il pulsante a forma di stella situato nella parte in alto a destra di Eldy per salvare i siti che ci piacciono di piu'. 

Per fare cio' dobbiamo prima andare sul sito che vogliamo salvare, ad esempio sul sito della Gazzetta e una volta al suo interno premiamo sul pulsante indicato in figura

Aggiungi preferiti

Ci apparira una nuova schermata in cui ci vengono chiesti l'indirizzo (URL), che corrisponde al sito che stavamo visitando e che non deve essere cambiato, e una descrizione (DESCRIPTION) da dare a tale sito. Questa descrizione deve essere composta da una o al massimo due parole che riassumono il contenuto del sito, ad esempio per il sito della gazzetta la descrizione piu' appropriata e' "La Gazzetta":

addpref2

Una volta inserita la descrizione si deve premere su "aggiungi ai preferiti" per aggiungere effettivamente il sito al nostro elenco di siti preferiti.

Se ora torniamo nel portale e premiamo sul pulsante "I miei preferiti", noteremo che la schermata sara' cambiata e sara' presente un pulsante che se premuto portera' al sito che abbiamo salvato.

un preferito

Possiamo navigare e aggiungere ai preferiti quanti siti vogliamo, se il numero di siti inserito e' particolarmente alto apparira' il pulsante "Avanti" in basso a destra che ci consentira' di passare alla pagina successiva contenente gli altri preferiti che abbiamo salvato.

Full pref

Una volta premuto per tornare alla pagina precedente potremo utilizzare il pulsante "Indietro" situato in basso a sinistra:

full pref

In questo modo e' possibile scorrere tutti i siti che abbiamo salvato anche se il loro numero e' molto alto.

Presto sara' disponibile un'area per la modifica dei preferiti inseriti in cui si potra' cambiare la descrizione, l'url e anche effettuare eliminazioni.